Prezzo: 45€
singolo incontro a persona
Borgo Conventi ospiterà 3 incontri: Ven 26 Maggio – Yoga e respirazione fisiologica; Ven 9 Giugno – Stretching dei meridiani lunari; Ven 30 Giugno – Cerimonia della luna piena e del ringiovanimento della tradizione tolteca con Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi.
singolo incontro a persona
evento su prenotazione
Borgo Conventi ospiterà 3 incontri:
Venerdì 26 Maggio – Yoga e respirazione fisiologica con Leonilda Candotti
Prāṇa: la forza del respiro, una pratica viniyoga di riconnessione al proprio soffio vitale.
Il respiro è un atto semplice dato per scontato, eppure fondamentale.
La pratica proposta intende riconnetterci al nostro respiro, ristabilendone la dinamica naturale e fisiologica, requisito indispensabile per “stare bene” e per esplorare le tecniche corporee e respiratorie più avanzate dello yoga.
Venerdì 9 Giugno – Stretching dei meridiani lunari con Lucia Cal
Yin e Yang sono i due princìpi che mantengono l’ordine naturale del Tao: yin è il principio femminile, passivo ed oscuro, che indica la densità della materia ed è identificato con la luna; yang il principio maschile, attivo e luminoso, identificato con il sole. Attraverso la pratica di stretching dei meridiani lunari, una serie di esercizi energetici e meditativi, andremo a riequilibrare le componenti più Yin del nostro corpo.
Venerdì 30 Giugno – Cerimonia della luna piena e del ringiovanimento della tradizione tolteca con Rodolfo Carone e Francesca Tuzzi.
La cerimonia della luna piena è volta al ringiovanimento o alla semina dei sogni. Spiegheremo la teoria che ha origine negli antichi insegnamenti della tradizione Mexica, prima di introdurre il lavoro vero e proprio, in cui si compiranno delle specifiche respirazioni per entrare in una meditazione profonda.
Ogni attività comprende un aperitivo preparato in collaborazione con Alessia Beltrame.
Per tutte le attività si richiedono: abbigliamento comodo, a strati, calzini, tappetino, telo mare/copertina, eventuali cuscini (per chi vuole sistemarsi a terra, altrimenti si useranno delle sedie).